Ho 57 anni, sono nata a Camposanto dove tuttora vivo. Sono sposata e ho tre figlie. Mi sono laureata in Storia contemporanea a Bologna.

Nella mia vita ho sempre alternato periodi di lavoro con incarichi amministrativi che mi hanno permesso di conoscere molto bene la nostra provincia, a partire dalla mia Bassa, passando per Carpi e la città di Modena, fino alla montagna.

Nel 2005 sono stata eletta Consigliere Regionale, e ho fatto parte delle Commissioni Politiche Economiche, Politiche per la salute e Politiche sociali e Parità, affrontando le questioni che più caratterizzano il mio impegno politico: le imprese e il lavoro, la sanità, la piena parità per tutte e per tutti.

Nel 2013 sono stata eletta Presidente dell’Assemblea Legislativa e mi sono impegnata a mantenere alta l’attenzione su tutte le peculiarità della nostra Regione, della società emiliano-romagnola nella sua complessità e nelle mille sfaccettature che la compongono e la arricchiscono: dalla costa all’Appennino, alle zone di pianura, dalle città capoluogo fino ai piccoli comuni.

Dal gennaio 2015 sono Assessore della Regione Emilia-Romagna alle attività produttive, piano energetico, green economy e ricostruzione post-sisma. Mi sono impegnata per tutelare il lavoro, incentivare lo sviluppo sostenibile e l’imprenditorialità emiliano-romagnola.

Buy now